Allegrezza (PD): "Bene l'accordo raggiunto sulla rete cardiologica"

elisabetta allegrezza 11/10/2017 - Il Partito Democratico di Senigallia apprende con viva soddisfazione che il tavolo tecnico aperto dall'ASUR nelle scorse settimane ha trovato una positiva soluzione alla prevista soppressione dell'UTIC.

Abbiamo sempre avuto fiducia nell'operato del Sindaco, Maurizio Mangialardi, e del nostro Consigliere regionale, Fabrizio Volpini, ma con loro vorremmo ringraziare anche, per l'impegno di questi mesi, il Presidente Dario Romano e tutto il Consiglio comunale (Maggioranza ed Opposizione).

Il Consiglio comunale ha infatti votato circa un mese fa un ordine del giorno che chiedeva esplicitamente il "Mantenimento dell'UTIC e di tutte le unità operative specialistiche presenti" dopo un percorso iniziato ad agosto proprio su sollecitazione del Sindaco e di due forze di opposizione: Unione Civica e Forza Italia. La votazione fu effettuata praticamente all'unanimità, fatta eccezione per la Lega Nord, ma nei giorni successivi al voto i gruppi di Senigallia Bene Comune (Consigliere Sartini) e parte del Movimento 5 Stelle (Consiglieri Martinangeli e Palma, non il Consigliere Mandolini) hanno deciso di sfilarsi da questa azione unitaria, che Maggioranza ed Opposizione avevano deciso di condividere, portando in Consiglio un altro ordine del giorno. Una decisione che il PD ha fatto fatica a comprendere, ma d'altronde ogni forza politica risponde ad un proprio elettorato.

Il Sindaco Mangialardi, in più occasioni (sia interne al Partito, che Istituzionali o pubbliche), aveva chiesto 6 mesi di tempo per un nuovo aggiornamento sul tema della Sanità e del nostro presidio ospedaliero: dopo 1 mese ecco un primo ed importantissimo frutto. La strada è ancora lunga ma quando si lavora veramente per il bene comune i risultati non tardano ad arrivare.


da Elisabetta Allegrezza
segretario Pd



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 19:26 sul giornale del 12 ottobre 2017 - 637 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Elisabetta Allegrezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNSn





logoEV