Serra de' Conti: bambini in periferia senza scuolabus, genitori sul piede di guerra

09/10/2017 - Il nuovo anno scolastico a Serra de’ Conti non è certo iniziato sotto gli auspici di una buona stella. Mi chimo Roberta Barcaglioni ed abito in via San Martino a Serra de' Conti.

Ho un figlio che frequenta la locale Scuola Media e da quest'anno scolastico hanno tolto il pulmino a mio figlio per tagliare i costi del servizio, dato che dai tre pulmini utilizzati nell’anno scolastico precedente si è passati agli attuali due. Ho parlato con il sindaco Arduino Tassi chiedendogli delle spiegazioni ed ho chiarito di aver sempre pagato tale servizio negli anni scorsi e che per me è indispensabile averlo, dato che lavoro e non ho tempo soprattutto all'ora dell'uscita per andarlo a prendere . Il sindaco mi ha spiegato la situazione e mi ha detto che eliminare la mia via di campagna è stato inevitabile e che mi devo arrangiare !  

Sono delusa, arrabbiata e mi vergogno di vivere a Serra !!! Sono anche offesa per il fatto che un pulmino va a prendere bambini a Castiglioni di Arcevia che è fuori paese e lasciano mio figlio senza tale servizio !! Non voglio mollare e ho pubblicato su Facebook un post per sensibilizzare l'opinione pubblica e infatti più di 100 amici mi hanno dato il loro appoggio. Ho appreso che, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, si era riunita in Comune una “ Commissione “ per studiare come gestire il servizio d trasporto scolastico con due soli pulmini a disposizione e che era stata proposto di togliere la “ corsa “ per Castiglioni di Arcevia e di lasciare il servizio per la mia via di campagna.

Ebbene poi la proposta è stata bocciata mantenendo il servizio per gli alunni di Castiglioni e togliendo la mia via e quindi il servizio per mio figlio e per uno della famiglia Riepper che abita nella mia stessa zona. Roberta Barcaglioni





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2017 alle 10:03 sul giornale del 10 ottobre 2017 - 3483 letture

In questo articolo si parla di attualità, Serra de’ Conti, Roberta Barcaglioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNMi





logoEV