Giornata nazionale del diabete, la Rotonda si colora di blu

Rotonda blu, giornata nazionale del diabete 06/10/2017 - La Rotonda a Mare si è colorata di blu nella Giornata Nazionale del Diabete per richiamare l'attenzione su una patologia molto diffusa, quanto grave ed in forte aumento.

L'Amministrazione Comunale ha aderito all'evento rendendo così visibile l'obbiettivo dell'Associazione Diabetici di Senigallia di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione a di questa patologia cronica, silente quanto potenzialmente grave per le complicanze che può provocare.

L'impegno di tutti va principalmente incentrato sulla prevenzione che parte da un corretto stile di vita, controllo dell'alimentazione e attività fisica.

Senigallia può contare su un Servizio di Diabetologia , diretto dalla Dott. Silvana Manfrini, e sull'attività dell'Associazione per la Tutela del Diabetico che assume iniziative di supporto dell'azione dell' U.O. Diabetologia e di Informazione.

Si ricorda che, dopo la pausa estiva, riprenderanno le "camminate" organizzate dall'Associazione Diabetici di Senigallia , il martedì e il giovedì dalle 18,30 alle 19,30 circa aperte a quanti vogliano svolgere in gruppo un'attività aerobica utile a prevenire e curare malattie metaboliche quali il diabete.

Il primo puntamento è per martedì 10 ottobre alle ore 18,30 in via Piave , a fianco dell'ingresso dello stadio comunale Bianchelli.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 


da Associazione per la Tutela del Diabetico



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 11:42 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 1382 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione per la Tutela del Diabetico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNH8