"Walk with me" e "Norma", appuntamenti speciali al cinema Gabbiano

05/10/2017 - Saranno due gli appuntamenti speciali della prossima settimana al Cinema Gabbiano. Per il ciclo “dì lunedì” il 9 ottobre sarà proiettato Walk with me - Il potere del mindfulness, diretto da Marc Francis e Max Pugh.

Realizzato nel corso di tre interi anni di riprese, si tratta di un viaggio nel microcosmo del maestro Zen di origine vietnamita Zen Thich Nath Hanh, che insegna l'antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Il film racconta per la prima volta dall'interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.
Appuntamento alle ore 21.15.

Martedì 10 debutterà invece una nuovissima rassegna, proposta in contemporanea in alcune selezionate sale cinematografiche italiane, per offrire agli appassionati la possibilità di gustare “live” sul grande schermo alcuni capolavori senza tempo dell’opera lirica.

Saranno quattro gli appuntamenti in programma direttamente dal palcoscenico dal Metropolitan di New York con l’intento di far riscoprire il fascino delle più celebri eroine della lirica: donne forti, moderne e determinate, capaci di travalicare le epoche per portare alla luce tematiche sempre attuali, accendendo la fantasia del pubblico. 
Il primo titolo in cartellone sarà la Norma interpretata dalle star Sondra Radvanovsky e Joyce DiDonato, a cui seguirà un imperdibile nuovo allestimento della Tosca con Vittorio Grigòlo, La Bohème nella versione di Zeffirelli con un cast di giovani star e una strepitosa Così fan tutte ambientata nella Coney Island degli anni ’50, protagonista la vincitrice dei Tony Award, Kelly O’Hara.

La nuova produzione del capolavoro di Bellini in calendario al Gabbiano per martedì 10 (dalle ore 19:45) è firmata dal regista scozzese David McVicar, che ambienta la storia nella foresta dei Druidi, governata dagli ancestrali riti della natura. Da sottolineare il cast di étoile e in particolare le soprano Sondra Radvanovsky e Joyce DiDonato, una coppia memorabile per i fan del bel canto, nei panni rispettivamente della principessa dei Druidi e della sua rivale Adalgisa, mentre il tenore Joseph Calleja interpreta Pollione, l’amante infedele di Norma. Carlo Rizzi è il direttore d’orchestra. 

All’interno di una pagina del settimanale diocesano “La Voce Misena”, che verrà distribuito al cinema con il biglietto di ingresso, troverete l’approfondimento dedicato agli eventi.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2017 alle 10:00 sul giornale del 06 ottobre 2017 - 418 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNEY





logoEV