Ostra: la staffetta della Carità per la festa di San Gaudenzio

05/10/2017 - In occasione della festa di San Gaudenzio patrono della città, “il Salvagente onlus” da diversi anni propone a tutti un gesto di Carità: ” Il Pane di San Gaudenzio”

È proposto ad ogni persona ad ogni famiglia la possibilità di compiere un gesto di carità utile, semplice e continuativo.

In questi anni più di 25 famiglie hanno aderito al “pane di San Gaudenzio” offrendo mensilmente qualche derrata alimentare. Nelle dispense familiari spesso rimangono alimenti non consumati e si arriva a doverli poi gettare.

Tutto è nato dal desiderio di una Signora che chiedeva di partecipare a questa opera di carità. Non potendo andare fisicamente a portare il pacco, gli è stato proposto di donare qualche alimento da mettere dentro i pacchi che ogni quindici giorni i volontari consegnano alle famiglie più povere (ora ne serviamo 35), così abbiamo iniziato e Il frutto della sua carità, unito a quella degli altri, che in seguito si sono aggiunti, è divenuto “il Pane di San Gaudenzio”. I volontari quando portando i pacchi a casa di queste famiglie, portano “Il Pane di San Gaudenzio” : gesto di Carità delle persone di Ostra.

E’ bello donare avendo negli occhi il volto di coloro che donano: nei pacchi mettiamo quello che ci viene donato. A fine anno le tonnellate di alimenti distribuiti, corrispondono a tonnellate di Carità fatta della nostra gente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2017 alle 09:52 sul giornale del 06 ottobre 2017 - 809 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNEW