Festeggia 101 anni e diventa trisnonna: un 2017 da record per la maestra Maria Luisa Lorenzetti in Cecchini

05/10/2017 - Martedì 3 ottobre festa grande in via Rovereto: presenti ben cinque generazioni, compreso l’ultimo arrivato, Enea, figlio del bisnipote di nonna Maria

“A 101 anni ci si sente molto bene, molto leggeri, senza pensieri…non devi occuparti più di rate e pagamenti! Sto proprio bene”: così nonna Maria ha risposto a chi le ha chiesto come ci si senta ad avere un secolo e un anno di età. Dopo aver festeggiato lo scorso anno il traguardo dei 100 (è nata infatti a Senigallia il 3 ottobre 1916), quest’anno parenti, amici ed ex scolari si sono ritrovati nuovamente per celebrare un compleanno davvero incredibile.

Presente, quest’anno una new entry, ovvero Enea Bellocchi, nato lo scorso 15 marzo. Enea è figlio di Edoardo, bisnipote di Maria, a sua volta figlio di Barbara e nipote di Oretta, la figlia della centenaria maestra. Ben cinque generazioni si sono ritrovate insieme in un giorno di festa e il piccolo Enea, di quasi 7 mesi, figlio di Edoardo Bellocchi e Serena Paoloni, si è lasciato coccolare dalla sua trisnonna che fortunatamente gode di ottima salute e che lo scorso anno ha brillantemente superato la rottura di un femore e la relativa degenza.

Merito dell’incredibile forma fisica di nonna Maria è uno stile di vita tranquillo: tante ore di sonno, qualche lettura (riviste e quotidiano), tg ogni giorno per rimanere informata e le cure di Eva, una ragazza che quotidianamente l’accudisce. Sempre presenti anche i figli Annibale, Oretta e Marinella, che la viziano con alcune delle sue passioni (pizza, patatine fritte e mortadella, ma sempre a piccole dosi!). L’augurio da parte di tutta la famiglia e dei suoi numerosissimi nipoti è…avanti così, supernonna!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2017 alle 11:25 sul giornale del 06 ottobre 2017 - 5005 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, familiari e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNFg