Domenica 8 ottobre Giornata Nazionale Delle Famiglie al Musinf

05/10/2017 - Negli scorsi anni il Musinf ha partecipato a questa giornata nazionale con riusciti incontri, che hanno visto la presenza di giovanissimi, famiglie, docenti e scuole di riferimento.

Il giorno 8 ottobre 2017, con inizio alle ore 10,30, al Musinf verranno proiettate le bellissime fotografie realizzate negli anni precedenti con bambini e famiglie in occasione di visite e attività al Museo. La giornata sarà aperta dall'Assessore alla cultura Simonetta Bucari. Presenti docenti come Marco Mandolini, Patrizia Lo Conte, Alfonso Napolitano, Massimo Marchini, Anna Mencaroni, Letizia Palazzesi, che sono stati attivi negli anni scorsi attraverso partecipazioni a workshop e collaborazioni con le scuole.

Verranno raccontate varie esperienze didattiche relative all'uso del linguaggio fotografico. Il prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf, Stefano Schiavoni, coordinatore della Biblioteca del Musinf e Alfonso Napolitano, illustreranno, attraverso la presentazione di un libro fotografico di Alberto Polonara, la magica esperienza didattica delle ossidazioni del maestro Nino Migliori.

Seguirà al secondo piano del Musinf, un laboratorio pratico di ossidazioni, nel quale gli iscritti al corso di fotogiornalismo sperimenteranno su piccoli formati le tecniche dell'ossidazione, in preparazione di un workshop da tempo programmato in omaggio a Nino Migliori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2017 alle 13:01 sul giornale del 06 ottobre 2017 - 421 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNFv