Iniziato l'abbattimento della pinetina della stazione, continuano le proteste

03/10/2017 - Da martedì mattina all'alba sono iniziati i lavori alla pinetina nei pressi della stazione di Senigallia. Gli operai si sono messi all'opera iniziando l'abbattimento degli alberi per fare posto alla realizzazionec'è di un nuovo parcheggio a raso.

E dopo le polemiche seguite all'annuncio dei lavori di realizzazione di un parcheggio che avrebbe previsto il taglio degli alberi (con l'avvio anche di una petizione contro il taglio dei pini), sui social sono continuate le critiche.

Alcuni consiglieri dell'opposizione si sono recati nel cantiere cercando di fermare il taglio. Sul luogo sono giunte la polizia municipale e la polizia che dopo aver verificato che il cartiere aveva tutte le carte in regola, hanno permesso la ripresa dei lavori.

Animate le discussioni anche sui social in merito all'inizio dei lavori nelle quali si è inserito anche il consigliere comunale Maurizio Perini, di Progetto In Comune: "Il piano per la realizzazione del parcheggio è stato discusso da diversi anni e fa parte di un più ampio disegno per migliorare la situazione dei parcheggi nella nostra città. Le polemiche non possono mai mancare ma la scelta è utile alla città ed il verde (quello fruibile) sarà garantito. Quell'area ha visto un notevole degrado in questi anni quindi mi sento di sostenere la riqualificazione attraverso un parcheggio. L'abbattimento degli alberi non significa che non ne verranno piantati degli altri (di diversa tipologia) anzi il contrario. Le cose devono funzionare e l'azione amministrativa genera sempre polemiche poiché le valutazioni sono fatte solo sulla base del giudizio presente senza guardare il quadro in prospettiva futura. Piazza Garibaldi ora è meglio di come fosse anni fa. L'area della stazione lo sarà allo stesso modo e sarà ancora più utile alle esigenze di una città che ha un grande afflusso turistico ed un centro storico che ha bisogno di parcheggi per vivere", ha aggiunto.
 







Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2017 alle 12:23 sul giornale del 04 ottobre 2017 - 4093 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNBc