I senigalliesi Marco Petrucci e Francesco Ferrando firmano il nuovo singolo dei Nomadi

03/10/2017 - Si chiamerà Decadanza, e sarà il nuovo singolo dei Nomadi, in uscita sulle radio e nei digital stores da venerdì 6 ottobre.

A firmare il brano, il cantautore senigalliese Marco Petrucci ed il compositore pavese (ma ormai senigalliese di adozione) Francesco “Freccia” Ferrandi. Decadanza anticipa il nuovo album dei Nomadi “Nomadi Dentro”, che uscirà nei negozi il 27 ottobre e che conterrà ben quattro brani firmati da Petrucci e Ferrandi. Tra le altre canzoni dell’album (il primo con la voce del nuovo cantante della band Yuri Cilloni), anche una di Francesco Guccini ed una di Alberto Salerno, già autore di Io Vagabondo.

Grande soddisfazione per Petrucci e Ferrandi, il cui sodalizio artistico era nato nel 2014, subito dopo l’alluvione che aveva colpito Senigallia, con il brano “Amollomanonmollo”, e si era consolidato con il brano Chiamami, inserito dai Nomadi nel 2015 nell’album “Lascia il segno”. Quella di Marco Petrucci con la formazione emiliana di Beppe Carletti è invece una collaborazione artistica nata nel lontano 1994 con il brano In Favelas (eseguito dai Nomadi con gli Inti Illimani) e proseguita nel tempo con nove canzoni, fino alle quattro dell’album di prossima uscita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2017 alle 18:14 sul giornale del 04 ottobre 2017 - 4849 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNCd