Droga al campus scolastico, la Polizia segnala tre minori anconetani

campus via d'Aquino senigallia 02/10/2017 - Nuovo blitz della Polizia nel campus scolastico di via Capanna e aree limitrofe per contrastare l'uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Gli agenti del Commissariato di Polizia, agli ordini del vice questore aggiunto Agostino Licari, hanno effettuato lunedì mattina vari controlli anche a seguito di segnalizioni arrivate nel precedente anno scolastico da parte dei residenti circa la presenza di giovani che, prima di entrare a scuola, si incontravano per far uso di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno notato, in particolare, tre giovani che, alla loro vista, hanno tentato di allontanarsi. I poliziotti hanno deciso di avvicinarsi ed hanno identificato i tre giovani, tutti originari di Ancona, due dei quali ancora minorenni. Inizialmente i tre, in evidente imbarazzo, su specifica richiesta, hanno riferito di non avere sostanze di alcun tipo. Ma dopo poco mostravano il contenuto delle proprie tasche all’interno delle quali c'erano sigarette artigianali con tabacco misto ad altra sostanza poi risultata essere marijuana, pari ad alcuni grammi. Uno di loro aveva anche materiale per la lavorazione e il confezionamento di sostanza stupefacente. Immediatamente sono stati informati i genitori dei minorenni che sono stati condotti in Commissariato dove, alla presenza dei genitori, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori per i conseguenti provvedimento amministrativi, nonché al sequestro dello stupefacente e degli altri oggetti inerenti.

I servizi di controllo proseguiranno, nelle aree prossime a tutti gli istituti scolastici cittadini, sia in questi fasi iniziali dell’anno scolastico che nel prosieguo al fine di contrastare, per la parte di stretta competenza della Polizia, il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti tra la popolazione più giovane,





Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2017 alle 14:50 sul giornale del 03 ottobre 2017 - 3159 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNzd