Tennistavolo: sabato prendono il via i Campionati a squadre, domenica Progetto Giovani

29/09/2017 - Sabato 30 apre la stagione agonistica a squadre di tennistavolo che si svilupperà fino a maggio, intervallando le giornate di campionato con l’attività individuale e l’attività internazionale.

Il ping-pong è infatti uno sport individuale giocato anche a squadre e la programmazione prevede che ogni mese ci siano gare individuali e gare a squadre in modo da non lasciare fermi i giocatori per lunghi periodi se scelgono un solo tipo di attività.

Il Tennistavolo Senigallia schiera quest’anno due formazioni in serie C2 (massima serie regionale), 3 squadre in serie D1 e 4 in serie D2, oltre ad una formazione femminile che prevede un unico girone regionale. Dieci quindi in totale le squadre composte da giovani, adulti e master, maschi e femmine, normodotati ed iscritti anche al CIP, mischiati tra loro in base alle esigenze e/o caratteristiche individuali. Alcune formazioni hanno prevalenza di giovani ed altre di adulti anche se non mancano connubi.

Al di là dell’assegnazione ABCD delle varie formazioni, i giocatori che inizieranno il campionato sono:
Serie C2
- Agostino Piacente, Alec Gorini, Marcello Azzoni, Lorenzo Fiorentini
- Luciano Massi, Edoardo fasulo, Paolo Spinozzi, Michele Melucci

Serie D1
- William Maiori, Simone Spezi, Nicolò Pierpaoli, Luca Fabri
- Susanna Berluti, Matilde campanelli, Laura Lorenzetti, Federico Berluti
- Fabrizio Cecchini, Lorenzo Baci, Marco Fabri, Marco Renzetti, Alberto Priori

Serie D2
- Marco Faini, Ivano Faini, Luca D’Orio, Lorenzo Frattini, Guido Principi
- Maurizio Fuser, Luca Pierotti, Michele Zenoni, Luca Amaranto
- Mirko Bruschi, Angela Conti, Raffaele Pioppi, Paolo Casapulla, Riccardo Moreci, Dario Secondini, Cristian Iacussi, Mattia Russo (le due formazioni saranno decise all’ultimo momento)

Strada facendo le formazioni possono subire cambiamenti dato che è possibile salire di campionato (ma non scendere) e ci sono alcuni jolly che potranno scendere in campo in caso di emergenze.

Domenica invece è di scena il primo stage stagionale del "Progetto Giovani” una iniziativa della federazione che la regione Marche ha interpretato puntando sui giovani ma soprattutto sui tecnici che sono dietro e che sono i veri costruttori di un vivaio. Referente regionale è Nicola Falappa, tecnico in forza al Centro Olimpico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2017 alle 09:14 sul giornale del 30 settembre 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNtr