Tennistavolo: concluso il corso federale per tecnici di primo livello

28/09/2017 - Presso il Centro Olimpico si è svolto il corso per il patentino di tecnico di primo livello di tennistavolo (per l’Italia centrale) impegnando per tre fine settimana i diciotto iscritti. Un programma complessivo di circa 70 ore tra teoria e pratica che gli aspiranti istruttori hanno affrontato con spirito positivo nonostante la durezza non sempre condivisa.

Teoria, pratica, regolamenti, movimenti e tanti schemi sono stati gli argomenti trattati nell’arco delle nove sessioni che hanno compreso anche gli esami. In realtà non ci saranno bocciati ma solo “rimandati” che dovranno recuperare le parti che non supereranno il test.

Per il Tennistavolo Senigallia hanno partecipato Angela Conti, Paola Crivellini, Federico Berluti, Lorenzo Giacomini, Luciano Massi, Fabrizio Cecchini, Gabriele Barchiesi (volontario del Servizio Civile Nazionale che fra due settimane terminerà l’anno di impegno) e Samuel Piatanesi (volontario SCN 2017/18). I tecnici di primo livello rappresentano l’ossatura di un movimento sportivo perché hanno a che fare con i giovani che si avvicinano allo sport per cui occorre essere preparati ad un universo completamente diverso da quello di chi ha già scelto la specializzazione.

L’insegnamento della tecnica appare l’aspetto prioritario come pure la mobilità corporea e gli aspetti psicologici.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2017 alle 09:29 sul giornale del 29 settembre 2017 - 566 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNrK