Ripartono i corsi del Cima Sub

28/09/2017 - Da martedì 3 ottobre alle ore 21 ripartirà il corso di subacquea di I° livello, organizzato dal Centro Immersione Medio Adriatico, che si terrà nella nuova sede del Lungomare Mameli 1 a Senigallia.

Le lezioni pratiche, invece, si svolgeranno presso la piscina delle Saline il venerdì sera. Il Centro Immersioni Medio Adriatico è una libera associazione che promuove per i soci le attività subacquee e la cultura del mare. La scuola subacquea si occupa dell’organizzazione di corsi base e di perfezionamento, per il conseguimento di brevetti UISP – Coordinamento Attività Subacquee – CMAS.

Tra i corsi sono previsti quelli per immersioni notturne e profonde, per operatore di salvamento, corsi di biologia marina e di fotografia subacquea. Il CIMA coordina anche stage subacquei in località mediterranee e tropicali. Dal 1976 il Centro Immersioni Medio Adriatico ha costantemente promosso il “sapere di mare”, dando vita a un gran numero di iniziative riguardanti la didattica, la biologia marina, la fisiologia subacquea, la fotografia e la conoscenza di mari e genti lontane. Oggi il CIMA conta molti soci e possiede un’accogliente nuova sede nella quale sono accolti i servizi logistici, ampie aule dotate di moderni sussidi didattici, la segreteria, il centro di ricarica con annesso magazzino attrezzature e ampi spazi interni ed esterni nei quali si svolge una vivace vita associativa.

La scuola subacquea, particolarmente attiva, organizza sia corsi di base per la formazione dei neofiti, che programmi di perfezionamento a qualsiasi livello. Uno degli obiettivi del circolo è la promozione dell’attività attraverso l’organizzazione diretta degli stage subacquei. Il CIMA offre inoltre un valido supporto alle iniziative spontanee organizzate dai soci. Per maggiori informazioni si può telefonare al 3338959072 o al 3337657553





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2017 alle 20:35 sul giornale del 29 settembre 2017 - 521 letture

In questo articolo si parla di sport, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNsv





logoEV