Raccolta alimentare a cura dei volontari della Croce Rossa

28/09/2017 - Tra le numerose attività che il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana svolge quotidianamente, si cerca di dare sempre più spazio al socio-assistenziale, che prevede già impegni e collaborazioni con vari enti e associazioni.

Tra le altre, e tenuto conto della situazione economica precaria di molte famiglie, una funzione di rilievo assume lo sportello alimentare. Ormai da anni tutti i mercoledì, a partire dalle ore 11, volontari dell’Area 2 (l’area che opera nel campo dell’inclusione sociale) distribuiscono, a chi è in possesso dei requisiti richiesti, prodotti alimentari e per l’igiene personale. Sarà pure una goccia in un mare di bisogni, ma l’attività serve comunque a rendere un po’ meno problematico il ménage di alcune famiglie (anche senigalliesi).

Il problema è il reperimento del materiale da distribuire; per ovviare, ci si è ancora una volta rivolti alla direzione del Supermercato CONAD di Via Raffaello Sanzio 203 che ha accettato di collaborare alla raccolta alimentare prevista per sabato 30 settembre, dalle 9 alle 19.30. In tale occasione i volontari della CRI saranno sul posto per ritirare i prodotti offerti dai cittadini, prodotti che, rapidamente suddivisi per categoria e caratteristiche, saranno a disposizione di chi ne avrà necessità.

Ancora una volta un piccolo gesto può contribuire a dare un sorriso a chi si trova in difficoltà. Il Comitato CRI di Senigallia ringrazia quanti vorranno collaborare all’iniziativa.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2017 alle 15:43 sul giornale del 29 settembre 2017 - 541 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNsp