“Noi Insieme” riparte con tante novità

28/09/2017 - E’ ripartita con una festa davvero riuscita e ricca di sorprese l’attività annuale organizzata dall’associazione “Noi Insieme”. Tantissimi gli associati presenti la scorsa domenica 24 settembre presso i locali di Stradone Misa, che hanno passato insieme una piacevole serata promossa grazie all’instancabile lavoro della Presidente Rosina Federiconi e di tutto il Comitato Direttivo.

L’associazione “Noi Insieme”, nata nel 2000 e da sempre affiliata al Comitato Territoriale Uisp di Senigallia, ospita le sue attività su Stradone Misa, all’interno di locali completamente ristrutturati ed allestiti con la collaborazione dei soci. E’ aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 e la domenica sera viene sempre organizzato un momento di festa, con musica e ballo. Una particolare sorpresa ha allietato poi la serata di domenica, cui non è voluto mancare anche il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini: la presentazione di due nuovi corsi riservati ai soci: quello di ballo liscio tenuto dalla signora Carla Meli e quello di danza del ventre della maestra Bruna Scataglini, un’opportunità che può anche diventare occasione di vedere insieme nonne e nipoti e avvicinare così nuove persone alle attività dell’associazione.

Proprio la sera di domenica 24, dopo le squisite torte di festeggiamento decorate con motivi autunnali, la sala ballo è stata teatro di un breve spettacolo di presentazione molto applaudito dove l’insegnante ha dimostrato come la danza del ventre, una danza semplice e spontanea molto legata al mondo femminile, sia un modo per ritrovare il piacere di essere con gioia e sensibilità totalmente nel proprio corpo, in ogni momento, e come un corpo in movimento sia un corpo che sa celebrare la vita, oltre che migliorare lo stato di benessere psicofisico di ciascuno. Due proposte in più, quelle del liscio e della danza del ventre, che si vanno ad unire alle storiche attività dell’associazione, che organizza momenti di socialità e convivialità per anziani (feste, giochi di società, tornei di carte, ecc.), ma offre, oltre alla compagnia, piccoli ma importantissimi servizi come quelli di accompagnamento a visite mediche ed assistenza nelle incombenze quotidiane, proponendosi di fatto come una vera e propria struttura di sostegno alle famiglie del territorio.

All’interno del circolo è attivo anche per 6 ore a settimana, con l’ausilio di due psicologhe, un servizio di centro di ascolto, dialogo e lavori di gruppo sulle specifiche problematiche emotive che interessano le persone di una certa età. Per altre informazioni sull’associazione e sulle sue attività è possibile contattare la Presidente Rosina Federiconi al numero 339 5292079 o visitare le pagine dedicate all’associazione “Noi Insieme” all’interno del sito Uisp Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2017 alle 21:15 sul giornale del 29 settembre 2017 - 1828 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNsY