Tarsi (BCC Corinaldo): "Dietro la fusione non ci sono solo numeri, ma elementi di novità"

26/09/2017 - Nel corso del convegno dello scorso 8 settembre la BCC di Corinaldo ha incontrato i propri soci, affrontando temi importanti relativi al percorso di fusione con la BCC di Pergola.

Abbiamo lavorato molti mesi per poter elaborare un progetto da presentare ai nostri soci – spiega il Direttore Generale della BCC di Corinaldo Mauro Tarsie abbiamo chiesto la collaborazione di tutti gli interlocutori che, per competenza, potevano darci elementi e spunti utili. Dietro ad un progetto industriale non ci sono solo numeri: c’è un’attenta cura dei dettagli, perché una banca che nasce da due istituti non può essere la sommatoria degli elementi di partenza, deve contenere elementi di novità, per affrontare al meglio un mercato in continua evoluzione.

Durante l’incontro sono intervenuti ospiti quali il Direttore Generale di Federcasse Sergio Gatti –il padre della Riforma del Credito Cooperativo - e il Direttore della Federazione Marchigiana delle BCC, Franco Di Colli, che ha tratteggiato gli elementi qualificanti del progetto su scala regionale.

Il confronto è un elemento indispensabile in una banca come la nostra e abbiamo invitato due relatori di rilievo che potessero rappresentare il contesto nel quale operiamo e che ci spingono ad un cambiamento. Intorno a noi operano molte BCC e la non sovrapposizione territoriale con la BCC di Pergola è una reale opportunità sia per la differenziazione territoriale sia per affrontare con maggiore sicurezza le crisi cicliche che da soli gestiremmo con più difficoltà.

La presenza di oltre cento soci a questo convegno testimonia il grande interesse per il futuro dell’istituto e le domande fatte hanno permesso di accogliere i vari punti di vista e soprattutto spiegare ancora meglio alcuni elementi del progetto. Ora ci stiamo preparando per il prossimo importante appuntamento del 13 ottobre, in cui si terrà l’assemblea straordinaria con i nostri soci, che in tale occasione dovranno esprimersi rispetto al progetto presentato.”


Nella foto, da sinistra verso destra in ordine
Sergio Gatti – Direttore Generale Federcasse
Bruno Fiorelli - Presidente FMBCC
Felice Saccinto – Presidente BCC Corinaldo
Franco Di Colli – Direttore Federazione Marchigiana BCC
Mauro Tarsi – Direttore Generale BCC Corinaldo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2017 alle 23:59 sul giornale del 28 settembre 2017 - 2070 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNoM





logoEV