Presentazione del libro di Bonomi sull'autoritratto fotografico al Museo del Novecento a Milano

27/09/2017 - "Al Museo di Senigallia seguiamo con grande interesse la serie di presentazioni del nuovo libro di Giorgio Bonomi sull'Autoscatto Fotografico" dice il prof. Bugatti, direttore del Musinf “perchè è Bonomi a coordinare la raccolta dell’Autoritratto Fotografico conservata dal Musinf.

Una raccolta che è divenuta assai vasta e che vanta alcuni autoritratti vintage di autori di grande prestigio come Fontana e Maria Mulas". Dopo il successo dell'incontro del 20 settembre al Museo di Roma in Trastevere è in programma un nuovo incontro sul libro di Bonomi intitolato Il corpo solitario - L’autoscatto nella fotografia contemporanea volume II. L'appuntamento è mercoledì 4 ottobre, alle ore 18, al Museo del Novecento in Piazza Duomo a Milano, nella Sala dell'Arte Povera.

L'autoscatto nella fotografia contemporanea conquista l'attenzione anche del grande Museo milanese proprio con la presentazione del libro di Giorgio Bononi. Pubblicazione, che, per la prima volta, offre un'ampia rassegna di artisti che usano la fotografia avendo come soggetto il proprio io e il proprio corpo. Nel libro, edito da Rubettino, vengono esaminati più di 700 artisti di tutto il mondo, dagli anni '70 ad oggi. Ad introdurre l'incontro sarà la stessa Iolanda Ratti, conservatrice del Museo del Novecento. Oltre all'autore Giorgio Bonomi interverranno Francesco Tedeschi, storico dell'arte e Roberto Mutti, storico della fotografia.


 


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2017 alle 12:37 sul giornale del 28 settembre 2017 - 450 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNpO