Alla Rocca Roveresca Face Arts, mostra internazionale di arte contemporanea

27/09/2017 - Tutto pronto per Face Arts, la Mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia e dall'Ordine dei Giornalisti Marche che si svolgerà dal 1° ottobre alla Rocca Roveresca di Senigallia. L’evento, che si è già svolto con successo a Bari, Lecce, Pesaro, Jesi, Verona, Bologna e Merano, coinvolgerà artisti nazionali e internazionali e si avvale della preziosa collaborazione del critico Nuccio Mula e degli ospiti dell'edizione 2017: l’artista Guido Armeni e il regista Auer Reinhard.

“La città è lieta di accogliere questo evento  di grande qualità e spessore nel monumento più identitario della città, la Rocca Roveresca - ha detto l'assessore alla cultura Simonetta Bucari - un luogo abituato ad accogliere questo genere di eventi che in effetti sarà in contemporanea con la mostra di Mario Logli.”

Una trentina gli artisti presenti e provenienti da tutta Italia ma anche da Austria, Svizzera e Messico.

“E’ un progetto un po' particolare – ha detto la curatrice della mostra Mary Sperti - ha tra gli obiettivi quello di promuovere l'arte di qualità. Abbiamo scelto,  dopo una selezione tra oltre cento richieste, artisti che diano spazio all'arte in modo diversificato tra pittura, scultura, istallazione, fotografia, arte contemporanea. E in occasione dell' inaugurazione, sabato 1 ottobre un artista realizzerà anche un body painting”.

Appuntamento alla Rocca Roveresca ad orario continuato tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 a partire dal 1 ottobre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2017 alle 12:49 sul giornale del 28 settembre 2017 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNpP





logoEV