Grande impegno dei comitati della Croce Rossa in occasione del Trofeo Coni

26/09/2017 - La città di Senigallia ha vissuto un fine settimana particolare, animato da un mare di bambini impegnati nelle più diverse discipline sportive previste dal Trofeo CONI 2017.

Il personale della Croce Rossa è stato impegnato in tale occasione per risolvere eventuali problemi di carattere sanitario dei piccoli atleti.

Certamente non sarebbe stato possibile per il solo Comitato di Senigallia coprire un così gran numero di postazioni, per cui si è deciso di operare a livello di CRI regionale chiedendo la collaborazione di tanti altri comitati marchigiani (e non solo), che hanno messo immediatamente a disposizione mezzi e volontari, comprese le squadre specializzate degli S.M.T.S (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) e degli O.P.S.A. (Operatori Polivalenti di Soccorso in Acqua).

Un ringraziamento caloroso va ai vertici e ai volontari dei Comitati di Ancona, Camerino, Fermignano, Fossombrone, Gubbio, Jesi, Macerata, Osimo, Pesaro, Petriolo, San Severino Marche, Spoltore e Urbino oltre che, ovviamente, a quelli di Senigallia.

Sono starti complessivamente messi in campo 156 volontari (equipaggi di ambulanza, squadre appiedate, gruppo segreteria, gruppo radiocomunicazioni e logisti), 19 ambulanze, 8 mezzi logistici, un camper, un pattino e una idroambulanza (questi ultimi tre in ambedue le giornate); l’idroambulanza ha operato in mare anche in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali.

La piena collaborazione, l’integrazione e l’omogeneità nella preparazione hanno dimostrato ancora una volta che il lavoro comune di tanti comitati ha una funzione fortemente sinergica e rende possibile attività che richiedono volontari con grande professionalità e tanta umanità, soprattutto in una manifestazione in cui si era in continuo contatto con atleti giovanissimi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2017 alle 09:19 sul giornale del 27 settembre 2017 - 1128 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNmB