Consegnate le chiavi di 15 degli alloggi popolari di via Guercino

26/09/2017 - E’ finalmente arrivato un giorno tanto atteso per 15 famiglie, quello della consegna delle chiavi degli alloggi di via Guercino, alla Cesanella. Da martedì infatti le famiglie in lista per ottenere una casa a canone agevolato dal Comune di Senigallia hanno ricevuto le chiavi dei loro appartamenti e possono iniziare i traslochi.

Altri 29 appartamenti dello stesso complesso devono invece ancora essere assegnati ad altrettante famiglie meno abbienti. Si tratta in totale di 44 appartamenti metà di edilizia sovvenzionata e metà di edilizia agevolata. 

“Sono numeri importanti quelli degli alloggi di edilizia agevolata a Senigallia - afferma Carlo Girolametti, assessore al welfare, protezione sociale ed edilizia sociale - se consideriamo 20 di Cesano, a cui se ne aggiungeranno presto altri, 16 in via Maratea a Marzocca e 8 a San Silvestro.”

E così le abitazioni, già pronte da alcuni anni avranno presto degli inquilini. “Grande soddisfazione - ha detto il sindaco Mangialardi -  è bello vedere realizzato lo sforzo che mettiamo in campo come amministrazione per una risposta abitativa delle fasce un po' più deboli, un diritto per cui è servita una programmazione,  che si concretizza con la consegna già da oggi delle chiavi degli appartamenti.”

“Sono oltre 100 gli alloggi convenzionati a Senigallia - ha sottolineato l’ing. Maurizio Urbinati di Erap - segno che l’amministrazione di questa città mette in campo una politica attenta al tema della casa.”

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2017 alle 14:46 sul giornale del 27 settembre 2017 - 1932 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNne





logoEV