Trecastelli: appuntamento annuale con l’iniziativa “Puliamo il Mondo"

25/09/2017 - Sabato 23 settembre 2017 si è tenuta in Via Ripabianca (località Ponterio), l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e divenuta ormai un appuntamento fisso annuale per Trecastelli.

L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, rappresentata per l’occasione dal Vicesindaco Francesca Gregorini, ha visto come protagonisti i ragazzi di 2^ media dell’Istituto Comprensivo Nori de’ Nobili che, indossando il kit previsto, hanno provveduto alla raccolta di rifiuti di vario tipo ricevendo le informazioni sulle varie tipologie e il corretto modo di differenziarli e smaltirli.

“É stata una mattinata piacevole. I ragazzi si sono impegnati molto, hanno raccolto molti rifiuti, anche speciali, e sono stati veramente bravi”, ha dichiarato il vicesindaco Gregorini, “L’Amministrazione è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano un piccolo ma significativo gesto per trasmettere l'importanza della salvaguardia dell'ambiente per il futuro dei ragazzi e mostrare loro come purtroppo l’errato smaltimento dei rifiuti rechi danno a tutta la collettività”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 18:14 sul giornale del 26 settembre 2017 - 485 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNlN