Pattinaggio: Trofero Nazionale Coni, altre soddisfazioni per il Team Roller di Mauro Guenci

25/09/2017 - Nuove ed esclusive soddisfazioni per il mondiale ed allenatore, Mauro Guenci al Trofeo Nazionale Coni che primeggia nel pattinaggio in linea di velocità.

Esaltante la squadra rappresentativa delle Marche, seguita e diretta in pista da Guenci, formata dai suoi due ragazzi di casa Filippo Moroni e Federica Grilli, dal fabrianese Alessandro Carnevali e dalla civitanovese Giulia Presti. Protagonisti sin dalle prime batture nelle prove individuali a tempo, con grande tenacia e grinta sportiva, i giovani marchigiani hanno poi superato tutte le varie fasi di qualificazione, giungendo meritatamente in finale nella staffetta a squadre.

Sostenuti dal pubblico, giunto appositamente nel Pattinodromo delle Saline, la finale è subito partita ad alte velocità e si è protratta per tutti i sedici giri, dove i nostri hanno sempre tenuto le posizioni di testa, pur essendo tra i più giovani ma per nulla da meno. A quattro giri dalla fine, i ragazzi diretti da Mauro, hanno incalzato l’andatura tirando fuori tutto ciò che poteva rimanergli dentro, guadagnandosi meritatamente il secondo gradino del podio, in classifica generale, dietro la regione Lombardia.

Un risultato esaltante per la squadra marchigiana, preceduta solo da una regione così grande rispetto alla nostra. Se si pensa poi che a questa Mini Olimpiade del Trofeo CONI erano presenti 21 delegazioni delle regioni e 3 delegazioni estere – Stati Uniti, Canada e Svizzera per un totale di oltre 3.100 gli atleti, si riesce ben a percepire, l’entità della grande impresa realizzata dai nostri giovani ragazzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 15:16 sul giornale del 26 settembre 2017 - 688 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNli