Grande riscontro di pubblico a Senigallia per il convegno sulle epatopatie croniche

Medico, medicina, salute 25/09/2017 - Sabato mattina nella splendida cornice del Finis Africae di Senigallia si è tenuto un interessante workshop sulle Epatopatie Croniche, organizzato dalla nostra Unità di Gastroenterologia diretta dal Prof. Eugenio Brunelli e dal servizio di Epatologia coordinato dalla Dott.ssa Anna Maria Schimizzi e dott. Francesco Ridolfi.

Si è parlato di patologie di rilevante impatto sociale per la altissima prevalenza nella popolazione, epatiti infettive e metaboliche in particolare, con particolare attenzione agli ultimi progressi diagnostici e terapeutici. Sono intervenute personalità' di grande valore scientifico nei campi della Medina Interna, Gastroenterologia e Radiologia regionali che hanno discusso proficuamente con i Medici di Medicina Generale che sono intervenuti numerosi per l'importanza degli argomenti trattati, per aggiornarsi e stabilire percorsi di gestione sempre più' condivisi e integrati tra le diverse figure professionali per il paziente affetto dalle varie forme di epatopatia cronica. 

Sento la necessità' di ringraziare gli organizzatori di questa giornata per aver voluto affrontare in modo esemplare un tale problema di salute, ma anche di portare i  complimenti dei partecipanti tutti, specialisti e medici di medicina generale gratificati dalla qualità dell'evento formativo.

 


da Tommaso Marcosignori
specialista in medicina generale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 08:31 sul giornale del 26 settembre 2017 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNjS





logoEV