Arcevia: vertice con il Prefetto per scavi e migranti

25/09/2017 - Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, nell’ambito delle visite istituzionali nel territorio provinciale, si è recato nel pomeriggio del 22 settembre, nel comune di Arcevia, su invito del Sindaco Andrea Bomprezzi.

Nella sede del Consiglio comunale ha incontrato i consiglieri ed i rappresentanti del territorio. In detta circostanza il Sindaco ha relazionato sulle principali caratteristiche geo – morfologiche e amministrative del comune, nonché sulle problematiche emergenti. Ha inoltre ringraziato il Prefetto per la vicinanza dimostrata nei confronti di quella collettività e per il fondamentale contributo fornito nella gestione dei migranti richiedenti protezione ospitati nel territorio.

In particolare il Sindaco ha ricordato che, grazie anche all’apporto della Prefettura, il progetto di scavi archeologici in corso nel sito “Monte Croce” di Arcevia, cui partecipano, guidati dall’”Università La Sapienza” di Roma, i migranti stessi, è giunto al terzo anno di realizzazione. Il Prefetto ha assicurato anche per il futuro il sostegno al progetto in questione ed altre iniziative che verranno adottate per il rilancio di quel territorio.


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 17:53 sul giornale del 26 settembre 2017 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNlH





logoEV