Anche i GD Senigallia ad Imola per la chiusura della Festa nazionale de l'Unità

25/09/2017 - I Giovani Democratici di Senigallia hanno partecipato domenica 24 settembre alla Festa nazionale de l'Unità tenutasi ad Imola. La giornata conclusiva ha visto, fra l'altro, l'intervento del Segretario del PD Matteo Renzi.

La bella atmosfera e il buon cibo ci hanno accolto nella città romagnola, gremita per l'occasione di tantissimi sostenitori del Partito Democratico. Sul palco una numerosa schiera di esponenti nazionali: Delrio, Minniti, Franceschini, Martina, Fedeli, Boschi, Gozi, Fiano, Poletti… E il Partigiano Vittorio Gardi, che ha festeggiato la sua 71esima Festa dell'Unità.

Tanti sono stati i temi toccati dall'ex Premier: dal bisogno di uscire dalla «modalità litigio, ora siamo in campagna elettorale», alla necessità di «creare lavoro, perché la disoccupazione giovanile è ancora al 35%». Tante le rivendicazioni evidenziate: «noi abbiamo fatto uscire il Paese dalla crisi»; «il PD ha ridotto le tasse, puntando sulla crescita. Allo stesso tempo abbiamo ridotto il debito pubblico». Tanti gli affondi alle opposizioni: «noi diciamo 918mila e sono posti di lavoro, loro non pensano a posti di lavoro, pensano all'assistenzialismo per tutti, alla mancanza di centralità del lavoro»; «si sono comprati le lauree in Albania e hanno investito sui diamanti in Tanzania».

Qualche parola anche verso i Giovani Democratici: «dovete mettervi in moto», sì, perché in un momento storico in cui sempre più giovani si allontanano dalla politica noi per primi dobbiamo coinvolgerli, incuriosirli, parlargli. La giornata conclusiva della Festa de l'Unità a Imola è stata un'ottima esperienza formativa, di Unione, che ci ha dato la possibilità di conoscere altri giovani e meno giovani che condividono con noi la passione democratica. Ci ha permesso di respirare un'aria nuova, un'aria che dà la carica.







Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2017 alle 11:45 sul giornale del 26 settembre 2017 - 500 letture

In questo articolo si parla di giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNk6





logoEV