Scoperta la nuova targa dedicata a Goffredo Bianchelli allo stadio comunale

23/09/2017 - È stata scoperta sabato mattina alla presenza del sindaco Mangialardi e della Giunta comunale la nuova targa dedicata a Goffredo Bianchelli, apposta sulle mura dello stadio di Senigallia.

Un’opera che completa i lavori di restauro del gruppo scultoreo dello stadio di Senigallia, terminati ad inizio agosto. Alla scopertura della targa non potevano mancare i ragazzi dell’Istituto Corinaldesi che hanno collaborato all’iniziativa nell’ambito del progetto di alternanza Scuola-lavoro.

“Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile il restauro – ha detto il sindaco Mangialardi – un grazie in particolare a Paola, e a tutta la famiglia Bianchelli. Si tratta di un'opera che va a beneficio di tutta la comunità e dico grazie a nome della città.”

L’altra targa che era stata rimossa in occasione dei lavori di restauro è stata ora spostata nella parte dello campo sportivo dedicata all’ingresso degli atleti. Ma i lavori per la zona stadio non sono finiti. “Da inizio ottobre inizieranno i lavori di asfaltatura e di rifacimento dei marciapiedi – ha annunciato il primo cittadino – così completeremo la riqualificazione dell’area”.







Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2017 alle 10:23 sul giornale del 25 settembre 2017 - 2125 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Stadio Bianchelli, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNiu