Serra de' Conti: programmazione lavori pubblici

22/09/2017 - Facendo seguito alla programmazione di bilancio, i cui impegni sono stati assunti prima dell'estate, riteniamo opportuno comunicare ai cittadini, anche per doverosa informazione, che sono stati eseguiti alcuni lavori pubblici in Via Di Vittorio (sistemazione di un avvallamento e relativo marciapiede lungo la strada) e saranno realizzati nelle prossime settimane altri interventi stradali.

In particolare, saranno realizzate nel mese di Ottobre (salvo imprevisti) diverse asfaltature:
• in Piazza Leopardi per il ripristino del manto a seguito del rifacimento delle condutture idriche (lavori che saranno eseguiti da Multiservizi);
• lungo Via S. Maria, dai Giardini di Piazza IV novembre fino in prossimità del Campo sportivo A. Novelli;
• in Via Farneto, proseguendo i lavori già eseguiti, si realizzerà un altro tratto in direzione della salita che porta a Montecarotto;
• in Via 1° Maggio nella parte in discesa da Piazza Leopardi fino alla fermata Autobus, nei pressi del torrione.

Dopo anni di tagli ai trasferimenti e pesanti vincoli di bilancio imposti ai Comuni e dopo aver ridotto in modo consistente l'indebitamento, si può tornare ad investire. Peraltro, l'impegno dell'Amministrazione è di destinare circa 150.000 € annui per la manutenzione della viabilità, senza riduzioni di spesa in altri settori, grazie all'attenta gestione di bilancio che è stata praticata.

I lavori di asfaltatura elencati inizieranno nelle prossime settimane, quindi desideriamo informare, in modo particolare i residenti nelle vie citate, che potrebbero esserci temporanei disagi nella viabilità. Naturalmente, sarà cura della Polizia Municipale comunicare in dettaglio i tempi e le modalità di realizzazione dei lavori indicati.





Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2017 alle 21:40 sul giornale del 23 settembre 2017 - 913 letture

In questo articolo si parla di serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNh3





logoEV