Grande successo per la cerimonia di inaugurazione del Trofeo Coni 2017

22/09/2017 - Festa doveva essere e festa è stata. Una bella serata all’insegna dei valori più genuini dello sport, del divertimento e dello spettacolo, per dare il via ufficiale all’attesissima quarta edizione del Trofeo Coni.

I volti emozionati dei giovani atleti durante la sfilata delle delegazioni regionali e internazionali, i grandi campioni di ieri e di oggi saliti sul palco insieme alle autorità istituzionali e del Coni per la cerimonia inaugurale, i tantissimi cittadini che hanno voluto salutare i ragazzi e le loro famiglie arrivati a Senigallia da ogni angolo d’Italia: il tutto nella scenografica cornice di una piazza Garibaldi resa ancora più suggestiva dai colori del tramonto, dall’inno nazionale eseguito dal soprano Rosa Sorice e dallo spettacolo acrobatico realizzato dallo Studio Festi.

“Questa – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – è una grande occasione per Senigallia e le Marche, attraverso la quale vogliamo dimostrare che, quando ci sono passione, competenze, capacità di costruire sinergie ad alto livello, anche un territorio ferito dal sisma come il nostro è capace di realizzare eventi che non hanno nulla da invidiare a quelli di carattere internazionale. E direi che finora ci siamo riusciti, gestendo al meglio le migliaia di persone giunte in città, che hanno letteralmente fatto registrare il tutto esaurito nelle nostre strutture ricettive. Nella giornata di ieri, in particolare, tutto ha funzionato in maniera impeccabile e sono certo che così continuerà a essere fino al termine della manifestazione. Un sentito ringraziamento va al presidente Giovanni Malagò, che lo scorso anno si è speso in prima persona affinché il Trofeo si svolgesse nelle Marche nonostante i legittimi dubbi indotti dal sisma, a tutta la giunta nazionale del Coni, al presidente regionale Fabio Luna e tutti i dirigenti del Coni Marche. Grazie, infine, alla Regione Marche per il contributo dato alla riuscita del Trofeo, la cui vicinanza è stata testimoniata ieri dalla presenza del presidente Luca Ceriscioli”.

Tra oggi e domani si svolgerà il programma delle competizioni che vedranno protagonisti oltre tremila giovani dagli 11 ai 14 anni. Sabato sera, poi, a partire dalle ore 21 sul piazzale della Libertà, si svolgerà la cerimonia di chiusura che prenderà avvio con un dj set dedicato ai ragazzi. A seguire ci saranno le premiazioni dei vincitori delle diverse discipline e, alle ore 23, si terrà il meraviglioso spettacolo pirotecnico dalla Rotonda a Mare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2017 alle 15:20 sul giornale del 23 settembre 2017 - 1817 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNhc





logoEV