Reading teatrale al Palazzo Baviera del Centro Teatrale Senigalliese

20/09/2017 - Il Centro Teatrale Senigalliese, in collaborazione con Terra Mare Teatro, presenterà presso il Palazzetto Baviera di Senigallia due reading teatrali di 60 minuti.

Le performance rientrano in un progetto più ampio del Centro Teatrale Senigalliese di divulgazione letteraria dal classico al contemporaneo e di sperimentazione di linguaggi teatrali, nonchè di creazione di rete e collaborazione tra le varie associazioni locali in contesti non teatrali in cui si svolge la vita cittadina.

I reading infatti si svolgeranno durante i giorni e in uno dei luoghi della manifestazione Pane Nostrum: Giovedì 21 Settembre 2017 alle ore 18 e alle ore 21 si comincia con Shakespeare – L'Amore Conteso, un recital a cura di Terra Mare Teatro e CollegaMenti, in cui la parola di Shakespeare, attraverso le voci di Filippo Mantoni e Francesca Berardi, si incontra con le note dell'arpa di Anna Ippoliti e del violino di Gioele Bellagamba per creare suggestioni in cui perdersi, riconoscersi o da cui prendere le distanze. Frammenti di opere che, come in una scacchiera di strategie e attese, tracciano un percorso attraverso le possibili dinamiche di relazione tra uomo e donna: l'amore puro ne La Tempesta, l'amore ossessivo e non corrisposto ne ll sogno di una notte di mezza estate, l'amore desiderato ma mai vissuto in Amleto, l'amore malato e manipolatore in Macbeth, l'amore disprezzato ne La Bisbetica Domata, l'amore che si piega alla volontà e al gusto dell'altro ne La Dodicesima Notte. Perchè non esiste nulla al mondo di più misterioso, desiderato, incomprensibile e conteso, dell'Amore.

Venerdì 22 Settembre alle ore 21 e Domenica 24 Settembre alle ore 21 si conclude con Isabel Allende – Le Cattive Ragazze, un recital a cura di Centro Teatrale Senigalliese in cui si narrano le vicende, tratte da Eva Luna Racconta, di tre donne: Elena, Clarisa ed Hermelinda sono portatrici di tre storie di passione vorticosa, sottile mistero, affascinanti contrasti. Sono, si trasformeranno o sono state ragazze perverse, traviate, cattive nel senso etimologico di prigioniere, per un momento o per sempre, di brucianti trasgressioni che rivelano la loro impetuosa umanità.

Agnese Barucca, Francesca Berardi e Laura Pettinelli prestano corpo e voce ad una narrazione torrenziale ma pacata che suggerisce atmosfere che echeggiano dal lontano Sudamerica o da scenari ancestrali di antica memoria.

La biglietteria aprirà 15 minuti prima dell'inizio degli spettacoli ed è previsto un biglietto unico a 5 euro per ogni spettacolo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2017 alle 19:44 sul giornale del 21 settembre 2017 - 655 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, centro teatrale senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNbz