Al via la quarta edizione nazionale del Trofeo Coni 2017, oggi la cerimonia d'apertura

21/09/2017 - L’attesa è finita: oggi pomeriggio, alle ore 18 in piazza Garibaldi, verrà ufficialmente inaugurata la quarta edizione del Trofeo Coni, la manifestazione nazionale dedicata allo sport giovanile che si terrà a Senigallia e in altre località marchigiane dal 21 al 24 settembre.

Una sorta di mini Olimpiade che vedrà protagonisti oltre tremila giovani e giovanissimi provenienti da tutta Italia e delegazioni di Stati Uniti, Canada e Svizzera.

E proprio come alle Olimpiadi, la giornata sarà aperta da una suggestiva cerimonia che inizierà con la sfilata delle diverse delegazioni e con l’inno nazionale cantato dal soprano Rosa Sorice. A seguire, prima parte del grande e imperdibile show dedicato al tema dei supereroi con perfomer e acrobati che si caleranno dall’alto sulla piazza. Dopo lo spettacolo saliranno sul palco grandi campioni come Carlton Myers, Alessandra Sensini, Frank Chamizo, Matteo Marconcini, Luigi Busà, Milena Baldassarri e Talisa Torretti, che accoglieranno la delegazione formata da atleti e giudici per la cerimonia del giuramento e l’accensione della torcia olimpica. Al termine, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò darà ufficialmente il via alla manifestazione e alla seconda parte dello show.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2017 alle 09:47 sul giornale del 21 settembre 2017 - 4230 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNei