Volley: esordio vinente in Coppa Marche per la Pallavolo Senigallia

17/09/2017 - Prima partita ufficiale e prima vittoria per l’Us Pallavolo Senigallia femminile. All’esordio in Coppa Marche, le nerazzurre hanno sudato le proverbiali sette camicie, ma alla fine sono venute a capo dell’Ancona Team Volley, squadra arrivata a Senigallia non certo come vittima designata nonostante la categoria di differenza rispetto alle padrone di casa (l’Us milita in serie C, le anconetane in serie D).

Le senigalliesi si sono imposte 3-2 al termine di un match molto combattuto con i parziali di 15-25, 25-21, 17-25, 25-17, 15-10 . Inizio pessimo per la squadra di Paradisi con le ospiti che si imponevano nel primo set. Molti gli esperimenti in casa nerazzurra con il lancio di alcune giovanissime. Nel ruolo di opposto, ad esempio, si sono alternate Gala Ottavi, prodotto del settore giovanile, e l’appena 17enne Anna Cardoni, neoacquisto degli ultimi giorni, proveniente dal Conero Volley. Nota positiva è stata l’immediata reazione alle difficoltà presentatesi in partita, particolare non scontato per una squadra giovane e ancora in piena fase di preparazione.

Se è vero che le teenager hanno fatto la loro parte, va però detto che a trascinare la squadra è stata la solita Elisabetta Saraga, parsa già in forma campionato. Ottima la prestazione anche di Martina Santini, altro acquisto estivo, che è andata ben oltre il suo ruolo di centrale mettendosi in evidenza anche in difesa. L’ex Lucrezia è stata chiamata in causa in attacco per un numero di volte ben superiore a quello di solito riservato a un centrale e ha comunque tenuto percentuali ottime chiudendo palloni difficili in fasi importanti del match. Certamente bisogna lavorare ancora molto, soprattutto sulla continuità, ma le note positive non sono certo mancate.

Ci sarà comunque tempo di migliorare nelle settimane che mancano all’inizio del campionato di serie C, fermo restando che è un obiettivo anche il superamento del girone in Coppa Marche (bisogna arrivare nei primi due posti del gruppo a 6 squadre con possibile ripescaggio in caso di terzo posto). Il prossimo match di Coppa Marche sarà il derby scontro l’Arci Vallone, in programma giovedì 21 alle 21.15 alla palestra dell’istituto Corinaldesi di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2017 alle 09:55 sul giornale del 18 settembre 2017 - 630 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM7b