Senigallia Run: in mille per la settima edizione

senigallia run 17/09/2017 - Una festa dello sport e della solidarietà. Così può essere definita la settima edizione della Senigallia Run – memorial Marco Piccioni che domenica ha visto correre 1.012 atleti per il centro cittadino ed il lungomare.

Solidarietà sin dal mattino presto con la corsa dei bambini che hanno contribuito con le loro iscrizioni al progetto che vede insieme Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi e l’associazione Stracomunitari per il sostegno alle famiglie cittadine in difficoltà. Ma già dal sabato i 50 partecipanti (con un bel sold out) della passeggiata curata da Slow Food hanno donato 750 euro alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. Senigallia Run è organizzata da Sport and Travel con la collaborazione della Società Atletica Senigallia ed il supporto della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus.

Dunque le classifiche delle competitive hanno registrato per la 10 chilometri maschile vincitore Mirco Cimarelli dell’Atletica Senigallia in 34 minuti e 45 secondi, secondo posto per Marco Bianchi dell’Atletica Amatori Osimo con 34 minuti e 35 secondi, terzo posto per Giorgio Tiberi della UISP Avis Fabriano con 35 minuti e 47 secondi.

La 10 chilometri femminile è andata a Ilaria Sabbatini dell’Avis Macerata con 38 minuti e 1 secondo, poi Valeria Baldassarri dell’Atletica Banca di Pesaro Centro Storico con 39 Minuti e 37 secondi, terza Elena Romagnoli della S.E.F. Stamura Ancona con 40 minuti e 7 secondi.

Sul podio più alto della 21 chilometri maschile Massimiliano Strappato dell’Atletica Amatori Osimo con 1 ora 11 minuti e 23 secondi, secondo posto per Luigi Gramaccini dell’Atletica Potenza Picena con un ora 13 minuti e 2 secondi, terzo Mirco Pettinelli dell’Atletica Senigallia con 1 ora 14 minuti e 9 secondi.

Vincitrice della 21 chilometri femminile Denise Tappatà della S.E.F. Stamura Ancona con un ora 24 minuti e 1 secondo, seconda Cristina Marzioni dell’Atletica Potenza Picena con un ora 24 minuti e 20 secondi e terza Francesca Bravi del Grottini Team con un ora 28 minuti e 14 secondi.

Allo Sport & Travel Village anche il Comitato Cittadino di Croce Rossa Italiana e Vivere Verde Onlus che si sono adoperati per la raccolta fondi per l’acquisto di un monitor-defibrillatore da destinare al mezzo di CRI che opera per il 118.

Appuntamento dunque per l’ottava edizione sempre la terza domenica di settembre 2018 con tante curiosità già in cantiere.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2017 alle 16:09 sul giornale del 18 settembre 2017 - 1953 letture

In questo articolo si parla di sport, solidarietà, senigallia run

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM7A