Il presidente Mastrovincenzo in città per l'apertura dell'anno scolastico

Antonio Mastrovincenzo Pd 15/09/2017 - In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, ha scelto il Liceo Medi di Senigallia, che ospita 1100 studenti, per portare il saluto dell’Assemblea legislativa delle Marche ed augurare buon lavoro a studenti, docenti e personale.

“La scuola è anzitutto comunità, luogo di incontro, condivisione e apertura agli altri, in un mondo che sempre più frequentemente si sta chiudendo in se stesso” – ha affermato Mastrovincenzo – “Al centro di questa comunità deve esserci il rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda”.

“La scuola – ha aggiunto il presidente Mastrovincenzo - significa anche impegno per raggiungere importanti risultati, contando sulle proprie forze, in una società in cui troppo spesso prevale la regola del più furbo e del più spregiudicato”. “Ma, la scuola – ha concluso – è anche e soprattutto luogo in cui si valorizza il talento e l’inclinazione personale, aprendo la strada al raggiungimento dei propri sogni”.

Alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, oltre al dirigente scolastico Daniele Sordoni, erano presenti il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il vicesindaco Maurizio Memè e il presidente del Consiglio comunale, Dario Romano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2017 alle 12:02 sul giornale del 16 settembre 2017 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, pd, Assemblea legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM4h





logoEV