Al Memorial "Marco Piccioni" un defibrillatore per la Croce Rossa

13/09/2017 - Anche quest’anno il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana parteciperà all’evento “Senigallia Run 2017” -memorial Marco Piccioni- organizzato da “Sport & Travel” e in calendario domenica 17 settembre con partenza dal Foro Annonario”.

Il ricordo del Dott. Piccioni è ancora molto vivo in tutti i volontari che lo hanno avuto come collega, come è vivo presso quei cittadini che hanno visto in lui il medico di grande professionalità e l’uomo ricco di umanità. Nel pomeriggio di sabato 16 settembre, nel corner che Sport & Travel Village ha riservato al Comitato CRI di Senigallia, sarà posizionato un gazebo all’interno del quale gli istruttori del comitato daranno dimostrazione dell’uso del defibrillatore e forniranno informazioni per una corretta chiamata alla centrale operativa 118.

Sarà attivata anche una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore Lifepak®15 (all’avanguardia nell’innovazione clinica, nell’operatività e nella robustezza) destinato all’ambulanza che svolge il servizio di emergenza 118; a tal fine nello stand CRI sarà predisposto un contenitore per la raccolta delle donazioni. La salvaguardia della salute dei cittadini è da sempre l’obiettivo primario della Croce Rossa e, per offrire alla cittadinanza un servizio tempestivo ed efficace nell’emergenza sanitaria, occorrono apparecchiature sempre aggiornate, quali appunto il Lifepak®15.

Il defibrillatore è uno strumento che può contribuire ad evitare la morte cardiaca improvvisa che in Italia colpisce 1 adulto su 1.000 all’anno, per un totale di circa 60.000 eventi, oltre a 50 eventi all’anno di cui sono vittime bambini in età compresa tra 0 e 14 anni. Aiutarci è facile; potete • dare il vostro contributo economico rivolgendovi al personale presente nello stand • ritirare il modulo con i dati del Comitato di Senigallia, per effettuare la donazione con bonifico bancario (modalità che permette di portare a recupero la cifra donata, tramite modello 730). Per ulteriori informazioni contattare il cell. 338 5455824 (Andrea)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2017 alle 20:45 sul giornale del 14 settembre 2017 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMZT





logoEV