Barbara: Camminata dei racconti

comune di barbara 12/09/2017 - Cosa custodiscono i nostri paesi? Quali sentieri percorrere per incontrare angoli nascosti e panorami insoliti?

Strade forse dimenticate ma che ci permetteranno di riscoprire la “lentezza” e quegli elementi tipici del nostro territorio e del nostro paesaggio prevalentemente agrario: ecco il significato della “Camminata dei racconti” proposta dall’associazione Ge.St.O. - Generazioni Storie Orizzonti, una passeggiata aperta a tutti e che si snoda su un percorso agevole della lunghezza di circa 5 chilometri; lungo il tragitto brevi soste con storie, memorie, leggende dei nostri luoghi. La partenza è fissata alle ore 15:00 di sabato 16 settembre presso il parcheggio di Piazza della Resistenza (di fronte al centro commerciale), attraverseremo il sentiero del “Cupo” e faremo una breve sosta presso la casa colonica di Capotondi Rino, che ospita una ricca ed interessante collezione di attrezzature ed utensili agricoli d’epoca, nonché una serie di reperti della Seconda Guerra Mondiale.

L’adesione è libera, i partecipanti potranno fare una offerta che andrà a sostenere progetti di riscoperta e valorizzazione delle memorie e delle tradizioni dei nostri luoghi; i posti sono limitati: si chiede gentilmente di dare adesione entro venerdì 15 settembre alle ore 20 al numero 349-6019357 (Massimo), o 338-3745551 (Laura) anche via sms o via mail all’indirizzo info@genest.it. Un’occasione per camminare arricchendo la conoscenza dei nostri luoghi, la cui bellezza a volte sottovalutiamo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 10:01 sul giornale del 13 settembre 2017 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMVm