Lega Nord: un convegno per spiegare le opportunità dell'ISEE

11/09/2017 - Il gruppo Lega Nord Senigallia, come già annunciato, ritorna sul tema del modello ISEE. Nel mese di marzo 2017 veniva presentata in consiglio comunale una mozione sulla regolamentazione del nuovo modello ISEE (D.p.r. 394/1999 – D.p.r. 445/2000) dove si richiedeva l’applicazione anche a Senigallia di tale decreto per un’equità’ maggiore tra gli stranieri e gli italiani.

Tale mozione veniva respinta dalla maggioranza, additandoci come razzisti e populisti, giustificando la decisione con la motivazione che questo provvedimento non poteva essere applicato nel nostro comune; sia per una mancanza di una regolamentazione regionale, sia per una difficoltà oggettiva dei consolati nel reperire notizie in merito alle proprietà possedute dagli extracomunitari nei loro paesi di origine.

Per questo motivo il gruppo Lega Nord Senigallia ha organizzato per Venerdì 15 settembre alle ore 18.00 nella Sala Consiliare sita in Piazza Roma, un convegno per spiegare ai cittadini che cos’e’ questo decreto, come si applica e quali benefici porta alla comunità Senigalliese; con l’intervento, tra gli altri, dell’Avvocato Marco Sartori (Capogruppo Lega Nord Voghera) esperto in materia e l’Assessore Giovanni Gabrielli (Lega Nord Tolentino) come testimonianza di un comune marchigiano che ha già applicato questo decreto e con quali risultati. Oltre ai cittadini, invitiamo a partecipare al convegno anche il Sindaco Maurizio Mangialardi, la giunta comunale e i consiglieri tutti.

Davide Da Ros – Consigliere Comunale Lega Nord
Marco Bevilacqua – Segretario (Commissario) Provinciale Lega Nord Ancona
Michela Silvestrini – Direttivo Lega Nord Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2017 alle 15:05 sul giornale del 12 settembre 2017 - 804 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMTU