Cane rinvenuto tra Strada del Rosciolo e via Casini Soccorso

09/09/2017 - Cane rinvenuto tra Strada del Rosciolo e via Soccorsi Casini preso in consegna dalla Polizia Municipale di Senigallia. La cagnolina ha già ritrovato i suoi proprietari

È stato rinvenuto tra la Strada del Rosciolo e via Soccorsi Casini intorno alle 7.30 di mattina di sabato 9 settembre 2017 il cane femmina di stazza media segnalato alla municipale di Senigallia che ha poi preso in consegna l'animale.

La cagnolina ben nutrita, dal manto bianco e nero apparentemente cieca da un occhio velato di bianco, aveva seguito due donne mentre passeggiavano proprio in quella zona che hanno poi telefonato al pronto intervento dei vigili urbani. In particolare poco dopo la Strada del Rosciolo e non lontano da Strada del Camposanto Vecchio fino al cavalcavia autostrade, all'altezza del secondo parcheggio dell'ospedale civile, dove le ha seguite ed è stata consegnata ai vigili.

Il cane, docile e domestico, porta al collo un collare rosso o rosa sbiadito potrebbe essersi perso dal momento che si è fatto avvicinare e coccolare attendendo i due ufficiali.

Da segnalare, oltre alla tempestività dell'arrivo della pattuglia, anche la generosità di una signora che alla richiesta di un collare per attendere l'arrivo del servizio veterinario non ha esitato a darlo in prestito. Ora la cagnolina, se non abbandonata, è in attesa dei suoi padroni presso il canile comunale.

Aggiornamento ore 10.45 di sabato. Tramite i social è già stata ritrovata la proprietaria della cagnolina che abita in zona, un lieto fine.





Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2017 alle 09:29 sul giornale del 11 settembre 2017 - 1945 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, senigallia, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, cane abbandonato, cane smarrito, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMQP