Tennistavolo: il centro olimpico aderisce al Progetto Centri Coni

08/09/2017 - Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi anche per la stagione 2017/18 il Centro Olimpico Tennistavolo aderisce al progetto CONI che punta ad una pratica sportiva dei più piccoli seguendo le tendenze già in atto in Europa. Il progetto si basa su un percorso sportivo di avvicinamento alle singole discipline partendo dalla polimotricità di base.

In altre parole, prima che il bambino scelga lo sport che più gli piace, conosce il proprio corpo attraverso il gioco ed il movimento mirato. Il cambiamento degli stili di vita, l’aumento della vita sedentaria in casa, le scarse opportunità di vivere all’aria aperta hanno introdotto nuove abitudini e comportamenti che incidono negativamente sulla pratica sportiva. E’ frequente infatti che i ragazzini arrivino allo sport organizzato con problemi di coordinamento fisico, difficoltà a correre correttamente o a cadere senza farsi male.

Il Centro Olimpico e la Polisportiva Senigallia hanno ampliato l'iniziativa, lo scorso anno, collaborando tra loro al di là del progetto del CONI, promuovendo anche uno scambio di ruoli e dando la possibilità ai bambini di conoscere più cose. Grazie a questa collaborazione anche i bambini de “La Cantera” (Comunità Educativa per Mamme e Minori di Senigallia gestita dalla Cooperativa Vivere Verde Onlus) hanno frequentato il Centro Olimpico, luogo aperto a diverse iniziative in campo sociale.

I Centri CONI sono riservati ai giovani dai 5 ai 14 anni, con una offerta differenziata per età (5-7, 8-10, 11-14 anni) che si svolge due volte alla settimana presso le società sportive che aderiscono, il cui personale tecnico è appositamente formato e che si assumono l’impegno di partecipare ad altre iniziative CONI durante il corso dell’anno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2017 alle 09:44 sul giornale del 09 settembre 2017 - 295 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMOG





logoEV