Rifacimento dell’asfalto in via Cellini, la giunta approva il progetto preliminare

via cellini senigallia 08/09/2017 - La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento dell’asfalto in via Cellini. L’intervento, pari a un investimento di 411 mila euro, prevede il ripristino dei livelli di servizio della strada, il cui fondo notevolmente usurato presenta evidenti segni di cedimento strutturale, e la verifica dei sottoservizi.

“Come per gli interventi già realizzati alle Saline e in via Fiorini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – il progetto mira a riqualificare un asse viario particolarmente importante sia per i significativi flussi di traffico che lo attraversano, sia per il suo ruolo strategico che ricopre nell’ambito della viabilità alternativa alla statale, e in particolare per il raggiungimento dell’ospedale e dell’ingresso nella Complanare nord. Si tratta, dunque, di un intervento particolarmente atteso dalla cittadinanza, che in passato abbiamo dovuto purtroppo spesso rimandare a causa dell’indisponibilità di risorse adeguate, ma che oggi siamo riusciti a reperite e stanziare all’interno dell’ultimo bilancio approvato”.

“Nelle prossime settimane – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi - procederemo ad approvare il progetto definitivo e quello esecutivo in modo da poter arrivare entro l’anno all’appalto dei lavori”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2017 alle 14:40 sul giornale del 09 settembre 2017 - 1973 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMPn