Festa dell'Esaltazione Santa Croce, esposta la reliquia della croce di Gesù

Chiesa della Croce 08/09/2017 - La Vera Croce ha attratto sempre con forza ai cristiani, e il desiderio di vederla, di toccarla o di baciarla è stato irresistibile, quale intimo istinto di Fede nei confronti del Cristo.

La Croce è il simbolo cristiano per eccellenza, la manifestazione visibile dell’ identità cristiana, che è pure identità Europea.

La Confraternita della Croce si prepara ad una delle più importanti ricorrenze e presenta il calendario degli eventi durante i quali sarà esposta la preziosa reliquia della vera croce di Gesù, da secoli custodita a Senigallia.

Triduo di preparazione e riflessione tenuto dal Reverendo Don Francesco Tenna – Arcidiocesi di Taranto:

Martedì 12 e Mercoledì 13 Settembre ore 10,30 - Santa Messa,ore 18,30 - Vespri Solenni con riflessione - Bacio delle Sante Reliquie della Passione;

Giovedì 14 Settembre ore 10,30 - Santa Messa,ore 18,30 - Vespri Solenni,ore 19,00 - Santa Messa Solenne presieduta da S. E. R. Monsignor Franco Manenti, vescovo di Senigallia

In occasione della festa si può lucrare l’Indulgenza plenaria, partecipando alla Santa Messa e accostandosi ai Sacramenti della Confessione e della Comunione e recitando Pater, Ave, Gloria secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2017 alle 10:13 sul giornale del 09 settembre 2017 - 1050 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, chiesa della croce, senigallia, confraternita della croce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMOO





logoEV