Calcio: mister Morganti sulla Coppa Italia, “Siamo all’inizio di un bel percorso”

08/09/2017 - Per l’Fc Vigor Senigallia è in arrivo il primo impegno stagionale. Domenica 10 settembre alle ore 18, presso lo stadio Bianchelli di Senigallia, la formazione di Gabriele Morganti sarà impegnata nel primo match del triangolare di Coppa Italia di Promozione che la vedrà confrontarsi con Sassoferrato Genga.

L’altra squadra inserita nel raggruppamento è l’Olimpia Marzocca che riposa nel primo turno, quindi ci sarà anche un bel derby in questa importante competizione. A pochi giorni dalla sfida, il tecnico biancorossoblu traccia un bilancio della pre-season e illustra gli obiettivi per la prossima stagione.

“Siamo all’inizio di un percorso. In preparazione abbiamo lavorato piuttosto bene, sono soddisfatto – evidenzia l’allenatore dell’Fc Vigor Senigallia -. La società ha allestito un gruppo di alto livello che credo possa ambire tranquillamente alle prime posizione e se la possa giocare con chiunque, ma scoprirà soltanto lungo il cammino a cosa e con chi dovrà competere. Serviranno mentalità e sacrificio per crescere”.

Morganti poi continua: “A parte qualche problema di infortuni in preparazione, vedi gli attaccanti D’Errico, Alessandroni e Pesaresi, si sta creando davvero un bel gruppo che secondo me ha tanta qualità e margini di miglioramento. Abbiamo degli under molto validi e sono certo che faranno un bel campionato. L’importante adesso è trovare un modo corretto di stare in campo che consenta di avere più qualità possibile, ma anche il giusto equilibrio. Questo spetta a me”.

Il trainer senigalliese dedica la chiusura alla sfida di Coppa:”Contro il Sassoferrato voglio delle risposte dalla squadra. Voglio vedere dei miglioramenti, voglio vedere una squadra che sia padrona di ciò che vuol fare. Questa gara ci servirà molto anche per concedere minuti e affinare i giusti meccanismi, ma di certo non la sottovalutiamo”.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2017 alle 10:51 sul giornale del 09 settembre 2017 - 941 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMOR