Lavori al via al quartiere di Cesanella: una rotatoria e nuovi parcheggi

07/09/2017 - Lavori al via al quartiere Cesanella. Dovrebbero partire a fine settembre i lavori relativi ad una nuova variante al piano particolareggiato riguardante il quartiere di Cesanella.

Questo quanto annunciato nel corso della II Commissione dal vicesindaco Maurizio Memè. Al centro la realizzazione di una rotatoria a Piazzale Michelangelo per una maggiore sicurezza in entrata e uscita dal quartiere verso via Raffaello Sanzio. Allo stesso tempo verrà riorganizzato anche lo spazio circostante con la realizzazione di un parcheggio in un’area già di fatto utilizzata per la sosta, nei pressi della farmacia comunale e individuando aree destinate a parco laddove di fatto ci sono già ambiti a verde.

Previsto anche il prolungamento della pista ciclabile che dovrebbe arrivare fino al sottopassaggio della statale Adriatica e da lì permettere di giungere fino al lungomare Mameli. La realizzazione del sottopasso però fa parte della lottizzazione “parco Verde Azzurro”.

Nelle aree limitrofe all’attività “Petroli Marche SRL” si prevede la sistemazione dell’area per favorire l'accessibilità dell’attività da parte dei mezzi pesanti. La variante prevede una riduzione del parcheggio attestato lungo la strada di penetrazione di via Raffaello Sanzio sia in ragione della presenza sul posto del verde di collegamento al parco, sia al fine di consentire un migliore accesso dei mezzi all'area della “Petroli Marche SRL” che non riuscirebbero a compiere le manovre di ingresso e uscita.

Verrà invece realizzato un nuovo parcheggio pubblico in una zona limitrofa, peraltro già utilizzata a tale scopo. Per quanto attiene la cisterna, non essendo possibile la sua demolizione a motivo degli impianti tecnologici sottostanti, la variante stabilisce la parziale demolizione del serbatoio esistente. Stanziati per i lavori 250mila euro, coperti dagli oneri di urbanizzazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2017 alle 09:32 sul giornale del 08 settembre 2017 - 4170 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, cesanella, redazione, Sara Santini e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMMu