Nuova mostra collettiva artisti e fotografi "Arte in Hotel" al Mastai di Senigallia

06/09/2017 - Avete mai pensato che, in Hotel, si passa molto tempo ad aspettare? La registrazione, l’attesa del conto, una persona che deve ancora arrivare, l’attesa per un evento che non è ancora iniziato… Tempo che, ora, potrà essere piacevolmente ed efficacemente impiegato per migliorare la propria cultura artistica.

Almeno presso il Mastai Hotel, a Senigallia. Sta per partire una innovativa iniziativa culturale: una mostra d’arte, estesa sui 12 mesi, che occuperà alcuni degli spazi comuni dell’Albergo ed alcune delle Sale. Roberto Frulla, che gestisce l’Hotel Mastai ormai da 7 anni, è sempre stato molto attento ad ogni opportunità di rendere più piacevole il soggiorno dei propri ospiti in città. Avendo sempre avuto una particolare attenzione per le opportunità di valorizzare gli spazi comuni della struttura, è nata una collaborazione con ArtToThePeople, progetto di diffusione della cultura artistica della Associazione Kairos di Ancona, una delle più grandi Associazioni di artisti della Regione, che, tra le altre iniziative, sta avviando diversi progetti di KULTUR HAUS nella Regione.

Il progetto di Senigallia prevede che ogni mese saranno esposte le opere degli artisti associati, ma sarà una iniziativa aperta anche ad artisti senigalliesi che vogliano esporre e collaborare.

Ogni mese sarà seguito un filo conduttore diverso, con opere, fotografie ed anche poesie adatte al tema e al periodo. Inoltre, cercando di rendere l’Arte una cosa pratica, una delle opportunità che saranno sicuramente gradite ai visitatori della città sarà l’opportunità di trasformare una foto, uno scatto particolare, un momento di vita vissuta che si vuole ricordare, o a cui si è particolarmente legati, in una opera d’arte, da portarsi dietro e da mostrare agli amici, tornati a casa.

Se ne farà un quadro vero, a tempera o olio su tela. Da portarsi a casa ed esporre alla propria nostalgia, e all’ammirazione degli amici. La prima delle mostre si è tenuta dal 10 luglio a fine agosto, ed ha avuto oltre 500 visitatori. La seconda, collettiva di 20 tra artisti e fotografi, avrà inizio venerdì 8 settembre, con uno spettacolo aperto al pubblico di KARAOKE. Inaugurazione alle ore 19:30.

L’accesso sarò libero e senza limiti di orario anche per i visitatori non soggiornanti in Hotel. A seguire, saranno organizzati altri eventi con cadenza mensile, L’Associazione KAIROS raggruppa al suo interno l’attività di organizzazione eventi e di attività culturale, con oltre 100 soci, tutti artisti o operatori del settore. Le iniziative svolte sono state etichettate ART TO THE PEOPLE, con l’evidente intenzione di portare l’arte, nelle sue variegate forme (dipinti, opere su vetro, fotografie e poesie, mosaico e sculture) fuori dai normali circuiti di fruizione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2017 alle 11:41 sul giornale del 07 settembre 2017 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMKG





logoEV