La parrocchia di Cesanella festeggia i 50 anni

chiesa della cesanella 06/09/2017 - Un compleanno importante per una parrocchia della diocesi di Senigallia, la Cesanella festeggia 50 anni.

Un bel traguardo per una delle parrocchie più giovani della città nata nel 1967. Prima di quell’anno, il territorio era diviso tra le Parrocchie confinanti di Cesano, Scapezzano, e Pace. Solo nel 1965 il Parroco della Pace accolse l’idea di costruire una piccola Chiesa nella zona, per consentire ai fedeli di partecipare più facilmente alla Messa della domenica.

Viene così costruita una cappella prefabbricata che, con l’espandersi del quartiere, richiese un ampliamento. Nel 1967 cominciano quindi i lavori di costruzione della nuova Chiesa dedicata a San Giuseppe Lavoratore.
 

Nel corso del mese di ottobre verranno celebrati i 50 anni di vita della parrocchia con diverse iniziative per festeggiare il traguardo raggiunto.





Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2017 alle 10:01 sul giornale del 07 settembre 2017 - 2138 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, chiesa della cesanella, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMKm

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici