Corinaldo: il paese al Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia Lacustri e Fluviali

06/09/2017 - Il Comune di Corinaldo in trasferta a Lovere e Monte Isola, città lombarde che ospiteranno il primo Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia Lacustri e Fluviali dall’8 al 10 settembre.

L’evento, dal titolo “Chiare, fresche et dolci acque”, si aprirà a Monte Isola venerdì 8, mentre il percorso espositivo dei Borghi attesi da tutte le regioni d’Italia si svolgerà a Lovere sabato 9 e domenica 10 settembre. In occasione del festival saranno presenti numerosi Comuni provenienti da tutta la penisola in rappresentanza dei 271 associati del club de “I Borghi più belli d’Italia”.

Il Comune di Corinaldo, rappresentato dall’Assessore al Turismo Riccardo Silvi, sarà presente con un proprio spazio espositivo: “Fare parte di un network virtuoso come i Borghi più Belli d'Italia significa in primo luogo cercare di governare e cogliere le opportunità che esso genera. Il festival rappresenta per Corinaldo una straordinaria occasione di confronto e anche di crescita con le tante eccellenze italiane. Fare turismo è qualcosa di vivo. Un'attività continua di relazioni, di miglioramenti, di attenzione al quotidiano e allo straordinario. Con questo spirito partecipiamo all'evento dei borghi, per parlare della vitalità della nostra realtà, e con l'obiettivo di tornare con un bagaglio di idee e esperienze per tutto il nostro territorio.”





Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2017 alle 18:44 sul giornale del 07 settembre 2017 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMLV





logoEV