Inaugurata mostra delle “Formiche” di Fabio Vettori all’Expo Ex

04/09/2017 - Grazie all’evento organizzato dal Comune di Senigallia, fino al 10 settembre, nelle sale espositive dell’Expo Ex, sarà possibile ammirare le celebri “Formiche” dell’artista trentino Fabio Vettori.

La mostra è stata inaugurata il 1° settembre e resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22. Il mondo delle formiche, cui nel 1972 Vettori ha dato vita, è ormai uno dei temi più popolari e ricercati nell’ambito degli articoli da regalo, poster, agende, calendari e tanto altro ancora. “Siamo davvero felici – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – di ospitare questa mostra di Fabio Vettori, un grande artista che con la sua genialità, la sua passione per il disegno e soprattutto il suo amore per il dettaglio, è riuscito a creare un soggetto artistico particolarmente apprezzato da generazioni di italiani, divenuto anche modello di cura e rigore.

A Vettori va anche il nostro sentito ringraziamento per i suoi disegni dedicati a luoghi più suggestivi del centro storico e del lungomare di Senigallia animati dalle sue simpaticissime formiche, i quali potranno essere ammirati proprio in questi giorni nelle sale dell’Expo Ex”. Da alcuni anni le “Formiche” di Vettori interpretano un tema specifico su agende e calendari. Per il 2018 quello scelto è “Save the world”, un invito rivolto a tutti affinché ci si prenda cura della natura, dei beni storici e artistici, nonché delle relazioni tra le persone.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2017 alle 17:00 sul giornale del 05 settembre 2017 - 571 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMHj





logoEV