“Muoviti, muoviti – AFA Day #6000 passi” convegno all'Auditorium San Rocco

01/09/2017 - AMaR Marche Onlus (Associazione dei Malati Reumatici delle Marche) e SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione ) organizzano a Senigallia domenica 10 settembre 2017, la manifestazione “Muoviti, muoviti – AFA Day #6000 passi”.

L’AFA (acronimo di “attività fisica adattata”) è un programma di esercizi fisici ed attività aerobica, capaci di migliorare lo stile di vita e di prevenire la disabilità (o quanto meno limitarla), nelle persone affette da malattie croniche. La pratica di un’attività fisica regolare e personalizzata si è dimostrata uno strumento valido di prevenzione della non-autosufficienza, con effetti positivi non solo a livello fisico ma anche psicologico.

L’iniziativa AFA Day viene promossa in numerose città italiane già da alcuni anni e quest’anno per la prima volta nella Regione Marche, con il Patrocinio del Consiglio regionale, del Comune di Senigallia, dell’ASUR e dell’Area Vasta 2 ed il supporto logistico di Podartis, azienda specializzata nella produzione di calzature, plantari e tutori per la prevenzione e il trattamento delle principali patologie del cammino.

L’evento avrà inizio alle ore 15:00 presso l’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi, con un Convegno aperto alla popolazione, seguito da un dibattito aperto ai partecipanti. Al termine sarà effettuata una camminata (#6000 passi) da Piazza Garibaldi fino alla Rotonda, dove si svolgerà una dimostrazione di tai-chi grazie alla collaborazione dell’ASD 9Armonie di Senigallia.

Per informazioni: amarmarcheonlus@gmail.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 11:15 sul giornale del 02 settembre 2017 - 730 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMCj