Convocato il Consiglio comunale: al centro la situazione dell'ospedale

ospedale di Senigallia 01/09/2017 - Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 5 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assise discuterà l’ordine del giorno presentato dal sindaco Mangialardi, dal presidente Romano e dai consiglieri Angeletti, Brucchini, Canestrari, Fileri, Gregorini, Mandolini, Paradisi, Perini, Profili, Rebecchini e Santarelli sul “ruolo strategico del presidio ospedaliero di Senigallia in area vasta 2” per la modifica della determina Asur 361/2017 e il mantenimento presente e futuro dell’Utic.

A seguire saranno discussi gli ordini del giorno presentati dai consiglieri Palma e Martinangeli, riguardanti “il mantenimento del Dipartimento di emergenza urgenza e accettazione (dea) di primo livello per il nosocomio di Senigallia”, e dai gruppi consiliari Lega Nord e Senigallia Bene Comune, sulla “riqualificazione dell’ospedale e dei servizi e delle strutture sanitarie del territorio di Senigallia e dei Comuni della valle del Misa e del Nevola nell’ambito delle politiche di programmazione sanitaria regionale delle Marche e della tutela della salute dei cittadini”.

Da ultimo, il consiglio affronterà la proposta del consigliere Sartini, circa la costituzione di una commissione consiliare temporanea sulla situazione attuale e futura del polo Ospedaliero e Sanitario di Senigallia.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/uZv7FP.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 11:35 sul giornale del 02 settembre 2017 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, consiglio comunale, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMCq





logoEV