Basket: accordo di collaborazione tra la Pallacanestro Senigallia e la VL Pesaro

01/09/2017 - Hanno rinnovato “l'amicizia” e avviato un importante progetto di collaborazione le società di basket VL - Victoria Libertas Pesaro e la Pallacanestro Senigallia.

Pur ribadendo i valori delle loro diverse entità nei propri livelli di operatività – VL storicamente fulcro del basket marchigiano e Pallacanestro Senigallia storicamente radicata in serie B Nazionale – hanno deciso di lavorare insieme ritenendo utile e positiva la collaborazione per valorizzare i giovani giocatori, curandone la crescita umana e tecnica, ottimizzando il loro percorso agonistico futuro, ma anche la realizzazione di percorsi formativi e tecnici comuni, e le azioni promozionali per incentivare e far aumentare  l'adesione dei ragazzi al basket.
 

“È per me motivo di profonda soddisfazione la collaborazione tecnica e agonistica con Pesaro – ha detto il presidente della Pallacanestro Senigallia, Claudio Moroni - considerati i rapporti di amicizia con la società,  con il presidente Ario Costa e il direttore sportivo Stefano Cioppi. Il regolamento di intenti non è un contratto, ma indirizzo di maggior lavoro in stretto contatto, volto alla correttezza e crescita etica.”


“Sembra quasi un ritorno indietro nel tempo questa collaborazione con amici che hanno fatto bene nella pallacanestro – ha detto il presidente della VL, Costa - si riparte con una nuova idea di collaborazione per tornare ad essere attivi nella crescita di ragazzi  che possano fare bene.  Ci sono le persone giuste nel posto giusto."


L'accordo prevede alcuni principi operativi: -correttezza e rispetto, -ragazzi eticamente in gioco, - tecnici e attività tecniche, - attività promozionali. “Da non sottovalutare dunque anche l'importanza della collaborazione tra allenatori – ha sottolineato Stefano Cioppi - oltre agli obiettivi tecnici e alla collaborazione con le famiglie in quei valori etici tipico del nostro gioco.”

 







Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2017 alle 17:14 sul giornale del 02 settembre 2017 - 699 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMDD