Corinaldo: una Camminata dei Racconti in occasione della Giornata del Creato

30/08/2017 - Camminare lasciandosi attraversare dai racconti e dalla bellezza del paesaggio che abbiamo smesso di guardare, presi a volte dalla fretta. Ogni collina contiene tante storie, basta saperle ascoltare.

Questa è la filosofia delle Camminate dei Racconti, che l’associazione Gesto promuove lungo le strade e i sentieri campestri. Domenica 3 settembre 2017 ore 16, con partenza presso il parcheggio della Chiesa di San Domenico, via per Montalboddo, Corinaldo, camminata con racconti, storie e leggende dei luoghi, contemplazione del paesaggio, brevi letture, riflessioni in occasione della Giornata del Creato;

percorso collinare con saliscendi e bei scorci panoramici, di circa 5 chilometri, i partecipanti potranno fare una piccola offerta libera per sostenere il Progetto Memoteca basato sulla raccolta, la conservazione e la valorizzazione delle storie dei luoghi.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 3496019357, (Massimo) anche con sms o mail a info@genest.it entro Domenica 3 settembre ore 10, in caso di maltempo ci sarà un breve incontro al coperto con storie dei nostri luoghi.

E’ una occasione per condividere una esperienza nello stesso tempo semplice e speciale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2017 alle 15:54 sul giornale del 31 agosto 2017 - 1288 letture

In questo articolo si parla di attualità, massimo bellucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMy6





logoEV